La pezza e il buco
Stavolta la pezza sembra davvero essere peggiore del buco. Sì, aver nominato vicesindaco Giovanni Camarda si sta rivelando per la sindaca Borella un vero e proprio boomerang: una pezza (nominare Camarda) peggiore del buco (licenziare Sala).
C’è il fatto di non aver ancora pubblicato il proprio Curriculum vitae (in barba a tutti gli obblighi e agli altri che lo hanno fatto); ci sono i numeri dei due scarni documenti fiscali (pubblicati in mostruoso ritardo); ci sono le denunce – più o meno anonime – con tanto di foto della sua auto parcheggiata in divieto di sosta con utilizzo del Pass comunale; e poi la denuncia (non ancora confermata) sulla manomissione subìta alle gomme dell’auto.
Insomma, forse già questo basterebbe a indicare che non sia proprio adatto a rivestire il ruolo… ma c’è di più.
Come ha pubblicato ieri il Giornale di Monza, il nostro Giovanni Camarda ha reagito alle pressioni dei Social con accuse “gratuite” indirizzate ad un consigliere comunale, sbagliando persona!
Un vicesindaco può confondere ed accusare qualcuno, sbagliando persona? Si, certamente, ma quello che non deve e non può fare è eliminare il post, cancellando così la gaffe, le accuse fatte e la vergogna che chiedeva, insultando.
Incredibile che Camarda non si sia scusato, non abbia lasciato un post e, soprattutto, non abbia fatto le sue scuse a Fabio Meroni, il consigliere che nulla c’entrava con la critica.
Sarebbe bello avere un vicesindaco all’altezza, una persona che ci rappresenti come città, ligio alle regole e che non faccia figuracce. Forse è troppo impegnato a presenziare, fare selfie e foto varie, e purtroppo al suo fianco c’è la Sindaca, che lo ha scelto e lo sostiene.
Forse ha ragione Daniele Fossati (FOX) che in Consiglio comunale ha detto che “non è adatto”: un’affermazione che suona ancora nelle orecchie di chi era presente.
La maggioranza, intanto, continua come se nulla fosse. Vedremo i lissonesi come si esprimeranno alle elezioni Regionali, che saranno un banco di prova anche per la nostra Amministrazione.
Vicesindaco “nel mirino” sui social e se la prende col Meroni sbagliato (Giornale di Monza – 7 feb 2023)