La Lega a scuola di buona amministrazione

Evidentemente non sono riusciti a digerire che altri siano stati più bravi di loro, e per di più ottenendo il consenso della Regione (che era ed è marcata centrodestra!). Si legge infatti molta invidia nell’annuncio del candidato sindaco Fabio Meroni, che proclama di voler istituire – anche nel caso di sconfitta elettorale – due commissioni consiliari d’inchiesta: la prima sullo spostamento del cogeneratore, la seconda sullo scioglimento di Asml.

Si tratta di due evidenti e importanti successi dell’amministrazione Monguzzi e la Lega ce li ha ancora sullo stomaco: “Ma come?!? Questi qui appena insediati sono riusciti a togliere un invasivo caminone dal giardino della scuola elementare, quando a noi la Regione (che per di più era dei nostri) aveva sempre risposto picche: come è stato possibile?!? Ci dev’essere sotto qualcosa…”.Discorso simile per la liquidazione di Asml – disposta dalla legge, lo ricordiamo – che ha messo a disposizione parecchi milioni di euro prontamente usati per opere pubbliche: le quali evidentemente sono risultate indigeste ai padani.

Di qui dunque due Commissioni d’inchiesta: ma prego, si accomodino; avranno da imparare come si amministra secondo la legge e ottenendo risultati buoni per tutti.

Costi e permessi per il cogeneratore. Chieste due commissioni d’indagine (Il Giorno – 29 apr 2017)