La forza del Listone
Concluse le elezioni è tempo di bilanci e ringraziamenti. Se questa volta la coalizione di centrosinistra non è uscita vincente, il nostro bilancio di Lista civica è invece positivo.
Il Listone è passato dal 6,72 % del 2017 al 10,37 % del 2022, con un totale di 1.585 voti: 478 in più, e questo nonostante il calo del numero dei votanti.
Anche riguardo le preferenze il bilancio è positivo, sotto certi profili addirittura ottimo. Concetta Monguzzi ha ottenuto infatti ben 617 preferenze, un record storico per Lissone; Marino Nava 261 preferenze e Daniele Mariani 130: sono numeri di tutto rispetto.
Ma anche molti altri nostri candidati hanno ottenuto un buon numero di preferenze: per alcuni è stato un riconoscimento del lavoro svolto e dell’impegno profuso, per altri frutto di impegno sul territorio. Non abbiamo proposto candidati “riempilista”, quindi, ma persone conosciute che si erano già impegnate in passato o in questa campagna elettorale.
Evidentemente molti hanno apprezzato il quinquennio di amministrazione Monguzzi e ci hanno ridato fiducia. Noi ringraziamo tutti gli elettori, uno per uno: siete la nostra forza! Un ringraziamento va anche ad Antonio Erba e alla coalizione tutta.
Ora il nostro lavoro sarà quello di vigilare e controllare facendo un’opposizione non fine a se stessa ma finalizzata al bene della città.
Il Listone – lista civica – è vivo e vegeto, ed è una forza!
I risultati elettorali a Lissone
I più votati di Lissone: record assoluto per l’ex sindaco Concettina Monguzzi (…) (MBNews – 15 giu 2022)