Il Listone

Il terreno, sempreverde…

Via Manara

Via Manara

Leggiamo stupiti su ”Il Giorno” che un cittadino lissonese è stato ascoltato dalla PM del tribunale di Monza Franca Macchia in merito alle pressioni ricevute nel 2004 per cedere ad una cooperativa edilizia la sua quota di terreno in via Manara. Lo stesso cittadino, a quanto si legge, ha presentato la documentazione necessaria e ha raccontato di registrazioni e di incontri.

E gli attori chi sono? Due tecnici comunali (di allora), un imprenditore, un professionista e un politico di alto livello (il vice sindaco in carica ai tempi). Il cittadino sostiene che nel 2004 la sua famiglia sia stata invitata, convocata, consigliata  e, sembra, pure minacciata: se non vendete (a una cifra inferiore tal prezzo di mercato) il terreno ad una certa cooperativa edilizia (vicina all’arma del Carabinieri), quel terreno resterà per sempre zona verde. Un bel messaggio, forte e chiaro.

Noi del Listone siamo garantisti, anche con chi in politica sta dall’altra parte, e non anticipiamo sentenze: quelle saranno fatte dai giudici e dai tribunali. Auspichiamo, però, che su questa brutta storia che coinvolge molti volti noti a Lissone, si faccia chiarezza al più presto. Aspetteremo i tempi ed i modi dei tribunali, e intanto facciamo gli auguri, a tutti. Soprattutto a chi dice la verità.

“Terreno alla cooperativa o resta per sempre verde” (Il Giorno – 13 feb 2020)

Exit mobile version