Il migliore
Tra poco comincerà la campagna elettorale e in quell’occasione ciascuno potrà dare il meglio (o il peggio) di sé. A Lissone c’è un consigliere comunale che si distingue: è il più bravo, il migliore e sa tutto, un vero fenomeno. Ma si dice anche che i suoi alleati di minoranza lo abbiano già “sorpassato” e non sarà lui il candidato sindaco a Lissone per il centrodestra: troppo manager, troppo professore, troppo tutto.
Forte delle sue conoscenze a 360 gradi, durante il Consiglio comunale è riuscito a dire cose inenarrabili sul Recovery plan: naturalmente lui avrebbe fatto altro, e sicuramente meglio. Ma allora perché non ha vinto le elezioni, e perché anche fra i suoi colleghi di minoranza, a volte, è malsopportato? L’altra sera, durante il suo intervento, erano tutti affaccendati a fare altro: qualcuno assente, qualcuno fuori dall’aula, alcuni indaffarati al cellulare…
Noi non sappiamo perché; certo gli auguriamo di avere un risultato migliore la prossima volta, e magari di essere davvero lui il candidato Sindaco per tutto il centro destra, un centro destra che spazia da Meloni-Salvini a Berlusconi e anche Civici di destra. Nel caso, ne vedremo delle belle. Forza Roberto, e ricordati che sei il migliore, the best!
P.S. A scanso di equivoci, precisiamo che questo è un articolo ironico. Perché anche i campioni, a volte, possono fraintendere…