ANtonio Erba e Concetta Monguzzi

Il Listone, con Antonio

Sabato mattina è stato ufficializzato il nome del Candidato sindaco per il centrosinistra: Antonio Erba. C’erano i rappresentanti di tutti i partiti e i gruppi di maggioranza (per il Listone c’era Daniele Mariani) e anche di altre forze politiche: Azione, Italia Viva, Più Europa e Volt Europa.

La sera prima, in riunione plenaria via Zoom, i listoniani hanno confermato l’appoggio ad Antonio, una persona che possiede caratteristiche peculiarità che sono state apprezzate e hanno incontrato il favore di tutti.

Lissonese da almeno tre generazioni, professionista, marito, padre e amico, noi lo apprezziamo da sempre per la sua professionalità, la sua coerenza e il suo impegno. Nel 2017 è stato scelto dal sindaco Monguzzi come Assessore tecnico all’urbanistica ed edilizia: un mandato chiaro ed un ruolo che Antonio ha saputo interpretare e svolgere nel migliore dei modi.

Nella ricerca svolta dal Tavolo di lavoro per individuare il nuovo candidato sindaco, il profilo di Antonio è stato quello che ha convinto tutti: serietà, competenza, onestà e trasparenza sono alcune caratteristiche indispensabili per una attività così complessa come essere Sindaco di una città di quasi 50mila abitanti, e ad Antonio non manca proprio nulla di tutto ciò.

La scelta di Concetta Monguzzi (nel 2017) di coinvolgere Erba nell’amministrazione della nostra città nominandolo Assessore, è stata intelligente e lungimirante, e ci permette oggi di presentare alla città di Lissone un candidato sindaco “coi fiocchi”.

Il Listone, quindi, conferma il suo supporto alla candidatura di Antonio Erba, convinto che con lui la coalizione e la nostra Lista civica sapranno portare a termine i progetti in corso e lavorare per raggiungere nuovi traguardi.

Il Centrosinistra (allargato) ha scelto: Erba candidato sindaco (PrimaMonza.it – 29 gen 2022)

Presentazione del candidato della coalizione di centrosinistra Antonio Erba (video 1’5” – MBNews.it – 29 gen 2021)