Il desiderio dei treni /2
Sempre a proposito di treni, ci spiace annotare il silenzio del Centrodestra che sulla materia preferisce vestire i panni del “gufo” invece di cercare di favorire la vita dei pendolari lissonesi.
Il quadro lissonese è questo: abbiamo un sindaco che scrive in Regione, che chiede tavoli sovra-comunali allacciando rapporti istituzionali con Desio e Muggiò, che viene convocata a Milano per discutere della nostra tratta ferroviaria, strappando anche alcune promesse (purtroppo poi non mantenute).
E poi abbiamo i politici di opposizione di casa nostra che sui social si divertono a scrivere e a commentare dei ritardi e dei disservizi della nostra linea ferroviaria facendo finta di non sapere (ma lo sanno!) che il presidente della Regione Lombardia è della loro stessa parte politica e l’assessore ai Trasporti regionali… pure.
Ma voi credete che si siano mossi per cercare di migliorare la situazione? Niente affatto, semplicemente “gufano” e riescono addirittura ad attribuire al Sindaco e alla Giunta i ritardi dei treni…
Allora noi del Listone facciamo una proposta all’opposizione: presentino loro una mozione in Consiglio Comunale nella quale si solleciti e si impegni il presidente della Regione Lombardia a fare qualcosa di concreto per migliorare la situazione dei treni a Lissone; in fin dei conti è un loro collega di partito… Noi non avremmo problemi a sottoscriverla.