Il Listone

Il Corvo vola più basso

Qualcuno si ricorda il Corvo? Anni fa si faceva vivo, preferibilmente sotto elezioni, spargendo ai quattro venti lettere anonime che contenevano presunte rivelazioni e molte bugie per tentare di disorientare i cittadini più sprovveduti. Adesso non c’è più nemmeno bisogno di scomodare la fotocopiatrice: basta Facebook.

Le tante pagine frequentate da lissonesi, più o meno politicizzate, in questi giorni  sono infatti tempestate di “fake news”, in parole povere e padane: balle.
I leghisti e i forzitalioti devono avere davvero una gran paura di perdere (e fanno bene!), così si sono messi a sparare fandonie diffamatorie a tutto spiano: Concetta vuole fare la Ztl fino a via Loreto! Concetta mette altri parcheggi a pagamento in stazione! Concetta ha dato i permessi per costruire solo a suo fratello! Concetta ha concesso sedi alle associazioni amiche e non lo dice a nessuno!… Manca solo la moschea (vi ricordate nel 2012? Fu il cavallo di battaglia di Ronchi e soci, che noi avremmo costruito un minareto per gli immigrati; però hanno perso lo stesso!).

Inutile dire che nulla di quanto sopra riportato corrisponde a verità e ne possiamo dare le prove a chiunque. Consigliamo dunque ai lissonesi sangue freddo e controllo delle notizie: da certe fonti può venire solo acqua sporca.

E poi pensate: se non hanno pudore di sparare “balle” adesso, credete che poi vi diranno la verità se dovessero governare?

Exit mobile version