Bosco urbano

Il Cavaliere… senza cavallo

E il Cavaliere rimase… senza cavallo! È una storia decisamente curiosa quella che ha interessato nei giorni scorsi il noto politico locale Pietro Di Salvo, ex assessore ai Servizi Sociali del Comune di Lissone e fondatore in Brianza del movimento politico “Noi di Destra”, molto vicino agli ambienti che furono di Alleanza Nazionale.

Alle ultime elezioni amministrative appoggiò il candidato leghista del centro destra “unito” Fabio Meroni, ma non fu premiato ne’ lui ne’ il suo entourage; da allora comunque “gravita” intorno al mondo politico locale di Lissone.

Ma torniamo al fatto: insignito del “Cavalierato dell’Ordine di Malta” da un’associazione che non aveva il titolo per farlo, l’ex Assessore ha conquistato la prima pagina de Il Giornale di Monza, non proprio per meriti acquisiti sul campo, come se un Cavaliere possa arrivare… senza il cavallo.

E pensare che sui social la sua fotografia – con tanto di abito e spilla – aveva fatto il giro di Facebook guadagnandosi numerosi “like” ed articoli sui giornali. “Tutto una bufala”, come hanno dichiarato i responsabili nazionali dell’Ordine di Malta, con conseguente ed inevitabile brutta figura per Di Salvo.

Cavaliere sì, ma senza cavallo.  E allora? Buona camminata!

Di Salvo “cavaliere di Malta”. Ma il vero Ordine smentisce (Giornale di Monza – 31 dic 2018)