Il Listone

Il buio dei migliori

Lissone - Via Carducci

Un Natale Lissonese gestito “alla carlona”. Così si dice a Lissone per indicare una gestione fatta un po’ “a caso”, senza la necessaria preparazione e senza un preciso obiettivo. E poi i risultati, naturalmente, sono quello che sono…

A Lissone, la” Giunta dei Migliori” – cioè Borella & friends – dopo la cerimonia dell’illuminazione del “grande cedro” il giorno dell’Immacolata e i soliti selfie di circostanza, non si è nemmeno accorta che tutto intorno le altre luminarie fossero invece miseramente spente! E anche il giorno seguente – sabato 9 dicembre – in tutta la città ancora spente le luminarie e gli addobbi bui. Complimenti! Altro che creare un clima natalizio incoraggiare gli acquisti nei negozi di Lissone!

Ma ora i commercianti non possono più lamentarsi perché l’Amministrazione a breve rimuoverà la tanto (da loro) odiata ZTL, dipinta come causa della crisi dei negozi del centro. Alcune vetrine hanno addirittura esposto i volantini che annunciano la fine della ZTL, come se fosse “più bello” fare acquisti in mezzo al traffico piuttosto che in una zona tranquilla, silenziosa e sicura.

Finora questa amministrazione sta facendo anche peggio dello scorso anno (se possibile, diranno alcuni) e vedremo che altro succederà.

Nel frattempo, alcuni consiglieri di maggioranza si dichiarano contenti e fieri dell’operato, altri invece non si fanno più vedere. Ma noi sappiamo che in ogni modo la colpa sarà sempre del passato o si troveranno scuse più o meno credibili (non ci sono soldi, anche voi facevate così…).

Insomma, a Lissone si naviga al buio… e quindi che buio sia!

PS. Ieri sera (12 dicembre) in via Carducci le luminarie erano ancora spente…

Exit mobile version