Il Listone

I punti fermi

Lavori di asfaltatura

A circa tre mesi dalle elezioni lissonesi occorre mettere qualche punto fermo. Sì, perché qualcuno si potrebbe confondere e allora noi rinverdiamo la memoria: ilavori in corso attualmente in città sono tutti afferenti alla precedente amministrazione.

Parliamo di asfaltatura strade, segnaletica, aree cani, pista per skateboard, piste ciclabili, campetto dello sport, piazza Libertà… Queste sono opere che sono state di recente consegnate, che sono in conclusione o sono ancora in corso e sono tutte contenute nel piano triennale delle opere pubbliche.

Lo ribadiamo perché a partire dal Sindaco e ai suoi fotogenici assessori (in primis lo “sportivo” Camarda) ci pare invece che, sino ad ora, di “cose nuove” ne siano state fatte pochissime.

Certo, tre mesi non sono tanti, ma siamo tutti in attesa che le promesse elettorali vengano mantenute, anche quelle minori. Noi le abbiamo segnate una per una e ne chiederemo conto. Poi vedremo se Lissone, come promesso agli elettori, migliorerà.

P.S. Se le opere sopra citate non sono state completate entro la scadenza elettorale, non è stato certo per trascuratezza o cattiva programmazione dei tempi di realizzazione, come insinuano alcuni “leoni da tastiera”: l’emergenza Covid e la carenza di materie prime (oltre alla solita burocrazia) hanno ostacolato e ritardato il programma dei lavori.

Exit mobile version