Il Listone

Forza (debole) Italia

Lissone - Consiglio comunale

Forza Italia” di Lissone, sarebbe da rinominare in “Debole Italia” di Lissone, e ci riferiamo al cambio del Vicesindaco – da più parti invocato – che non è ancora avvenuto. Forza Italia e le altre segreterie di partito avevano recentemente concordato: la nomina sarebbe toccata a Oscar Bonafè, in quota Forza Italia.

Ricordiamo che, secondo gli accordi preelettorali, il Vicesindaco di Lissone sarebbe spettato a loro, invece è stato nominato Ruggero Sala (Fratelli d’Italia) che aveva comunque il consenso di tutta la maggioranza.

Ma poi, dopo la “cacciata” di Sala, la nomina di Giovanni Camarda è stato invece un errore enorme della sindaca Borella, perché da allora le cose sono cambiate: Ruggero Sala era comunque gradito a tutti, mentre Giovanni Camarda (sempre di Fratelli d’Italia) invece no!

Persino Daniele Fossati (Lissone in Movimento), prima potentissimo consigliere, aveva richiesto il cambio del vicesindaco Camarda, nel quale diceva di non riconoscersi. Ma ora Fossati è stato messo “all’angolo”, in attesa delle direttive e delle decisioni del “tutor” Roberto Perego – che continua a reggere Maggioranze e Consigli Comunali – e della Sindaca Borella.

Intanto Sala non tuona più (forse è in altre faccende affaccendato) e Fossati Daniele ora è silenzioso… E la Borella? Per ora nulla, tace… Vedremo se nominerà secondo l’indirizzo dei partiti o se resisterà, come da sua scelta.

Comunque andrà, sarà una debacle: avere un vice che non si è scelto è proprio il massimo del minimo…

Exit mobile version