Lissone - Sala consiliare

E oggi, interroghiamo!

È arrivato finalmente il primo “Question time” del 2023. Questa sera, alle 19:30, il Consiglio Comunale sarà infatti dedicato alle interrogazioni presentate nelle scorse settimane dai vari gruppi consiliari.

I nostri consiglieri Monguzzi e Nava hanno presentato 7 interrogazioni relative ad argomenti di interesse generale. Hanno chiesto informazioni su situazioni che non sembravano sufficientemente chiare, su annunci fatti ma senza precisare modi e tempi, su scelte che avranno un impatto sul mondo della scuola e dello sport.

Le domande sono state poste in modo preciso e diretto, esponendo i fatti circostanziati e le richieste di approfondimento; ci aspettiamo che anche gli assessori competenti mettano nero su bianco le risposte (magari anche con l’aiuto di chi di comunicazione se ne intende…).

Tra gli argomenti all’ordine del giorno troviamo la questione della piscina di Lissone “esportata” a Viareggio, l’assunzione di 9 persone in carico alla Polizia locale, il progetto per allestire i seggi elettorali nelle palestre delle scuole, lo stato dell’arte del progetto Dike, il contributo alla caserma dei Vigili del Fuoco e, per il settore sportivo, l’accordo con la società APL per la sistemazione della palestra di via Fermi e l’apertura del bar presso il Centro sportivo di via Beltrame.

Lunedì pubblicheremo qui domanda, risposta e un commento per ciascuna delle nostre 7 interrogazioni.

In totale, gli argomenti in discussione questa sera sono 30, e l’invito che vi rivolgiamo è quello di assistere al “Question Time”, di persona o in streaming: sarà sicuramente una serata interessante!