Il Listone

Domande e risposte / 4

Question Time

Domanda 14 – Giardino della Memoria

Risposta 14 – relatore: Assessore Oscar Bonafè

Commento: Siamo soddisfatti: il Giardino della memoria – finanziato Cooperativa che gestisce il Cimitero – si farà. Anzi, sarà anche più bello del previsto. I lavori erano iniziati nel maggio 2022 e poi si sono interrotti dopo le elezioni. Siamo soddisfatti della risposta perchè, dopo molteplici interventi (doppia apertura, bagni nuovi, eliminazione barriere, affido a cooperativa…..) verrà data risposta anche ad un’altra esigenza evidenziata da molti cittadini.

Domanda 15 – Opere varie: Villa Reati, Territori virtuosi, piazza Libertà

Risposta 15- relatore: Assessore Oscar Bonafè

Commento: Ottime le risposte, in linea con le precedenti dichiarazioni. Opere ben progettate, di qualità, che erano necessarie. I progetti saranno portati a termine. L’Assessore Oscar Bonafè ha dichiarato che i lavori in piazza Libertà sono in dirittura di arrivo, i lavori di restauro di Villa Reati proseguono, con un po’ di ritardo ma in questi casi è “normale” perchè il recupero del patrimonio artistico e culturale richiede un’attenzione particolare. Sul progetto “Territori Virtuosi 2” addirittura è stato usato l’aggettivo “Ottimo”: un’iniaziativa ottima e lungimirante, aggiungiamo noi.

Domanda 16 – Lotto marciapiedi 2022

Risposta 16 – relatore: Assessore Oscar Bonafè

Commento: I fondi messi a bilancio dall’amministrazione Monguzzi sono ora oggetto di appalto. L’elenco dei marciapiedi e quello delle vie forniti dagli uffici sono già stati approvati. Ora si farà il bando e poi l’esecuzione dei lavori. Per i marciapiedi si potrà lavorare anche in inverno, per gli asfalti, invece, occorre attendere l’estate. Soddisfatti della risposta.

Domanda 17 – Opere varie: Grubria – Ex CPS

Risposta 17 – GruBria – relatore: Assessore Massimo Rossati

Risposta 17 – Ex CPS – relatore: Assessore Oscar Bonafè

Commento: Per quanto riguarda il parco Grubria, i lavori procedono spediti e sembra che a marzo sarà tutto concluso: i camminamenti, i filari di alberi e le opere al Bosco Urbano che daranno una nuova dimensione al nostro Bosco Urbano. Anche l’ex CPS sarà bandito, ma la Giunta Borella non vuole dedicarla a sale studio per i ragazzi come da progetto ma ad un centro di aggregazione.
Per quest’opera abbiamo anche ricveuto un contributo di 500mila euro da Regione Lombardia e sarebbe davvero imbarazzante non realizzare questo intervento su di un immobile così centrale e bloccato da anni. Parzialmente soddisfatti.

Exit mobile version