Il Listone

Dire, fare e…

Lavori di asfaltatura

C’era una volta il parcheggio di un supermercato che aveva parecchie buche, alcune anche profonde. E c’era una lista elettorale targata Lega con vari supporter della candidata sindaca leghista. Tra questi, c’era anche il signor Tarenghi Giuseppe, al numero 24, e purtroppo (o per fortuna) non è diventato consigliere comunale perché ha avuto solo 4 preferenze.

Un giorno il buon Tarenghi scrive su Facebook un post di ossequio alla “amministrazione del fare”, riferendosi ai recenti lavori di asfaltatura e sistemazione del piazzale del sopra citato supermercato, e molti mettono il loro “like”. Infatti, nell’amministrazione del “fare” (oltre ai selfie, naturalmente…), c’è anche il “dire” e il “like-are” (cioè mettere i “like” su Facebook).

Ma l’assessore Lo Faro, il capogruppo leghista Matteo Lando, il consigliere Davide Scotti (anche lui leghista) e anche Simone Luigi Besana non hanno ben chiara la situazione. Il parcheggio non è stato sistemato dal Comune o per volere dalla Sindaca Borella, bensì dalla proprietà del supermercato! Sì, proprio dal privato, così come privato è il parcheggio, seppur ad uso pubblico. Negli stessi giorni, infatti, sono comparse anche delle tettoie per il deposito carrelli dove prima c’erano dei parcheggi…

Insomma, una bella figuraccia per i leghisti nostrani! E la brutta figura la fanno anche i cittadini che, orgogliosi, commentano. E che delusione per chi ha pensato che il proprio voto fosse stato davvero utile…

Questi amministratori che si credono “del fare”, invece, sono ben altro e e ormai le dimostrazioni sono all’ordine del… social.

Exit mobile version