Lissonesi

Comunità? Un Comune di opportunità

Un “Comune” diventa “Comunità” quando riesce ad offrire ai propri cittadini una serie di opportunità e di servizi sociali, culturali e anche di svago che siano interessanti e abbiano una funzione aggregativa. E nel mese di settembre – e in questo ultimo weekend in particolare – ci sembra proprio che Lissone abbia pienamente raggiunto lo scopo.

Infatti tra il GranPremio ed il fuori GP, le nuove mostre al Museo di Arte contemporanea, le feste in via Carducci e Don Minzoni (Sport&Sport), la Coppa Agostoni, la Criterium e molte altre iniziative, la nostra città ha veramente offerto a tutti di momenti di cultura, sport, svago e socializzazione.

Ma vogliamo concentrarci solo sull’ultimo weekend: venerdì sera a Santa Margherita è andato in scena un affascinante spettacolo a cura del Teatro dell’Aleph: la rappresentazione del sogno di Leonardo da Vinci, una battaglia a Desio tra cavalieri e draghi…

E sabato ? In mattinata il classico appuntamento di “Puliamo il Mondo” nei pressi della discarica, poi una gara di Orienteering al Bosco urbano con 80 ragazzini che, mappa alla mano, giravano per il bosco alla ricerca di lanterne. I Civici Volontari, invece, si sono impegnati a ripulire i giardinetti del Cimitero mentre nel pomeriggio si è svolta la “Festa dei Popoli” con la numerosa partecipazione di cittadini di varie etnie e religioni per festeggiare e condividere cibo, usanze, suoni…

E in serata la mitica “Lisunada” per le vie della città, con oltre 1500 partecipanti, e poi tutti a rifocillarsi con musica e buona cucina.

Diamo allora il giusto riconoscimento e il nostro grazie a tutti coloro che hanno organizzato e regalato ai lissonesi queste opportunità di incontro, svago e cultura. Lissone, unita, c’è!

Puliamo il mondo 2019

Puliamo il mondo 2019

Pulizia al Bosco urbano

Pulizia al Bosco urbano

Gara di Orienteering

Gara di Orienteering

 

Lisunada 2019

Lisunada 2019

Lisunada 2019

Lisunada 2019

Pulizia al Bosco urbano

Pulizia al Bosco urbano