Lissone - Consiglio comunale

Chi sale, e chi è in caduta libera

Interessante leggere, sulle colonne del Cittadino di giovedì 21 novembre, la pungente rubrica “Chi sale e chi scende”, a cura del direttore Marco Pirola. E chi scende, secondo il Direttore, nel borsino della politica locale? Il nostro “tutor”, Roberto Perego, al quale viene riservato un chiaro riferimento al famoso dirigente d’azienda Sergio Marchionne!

Il nostro Presidente del Consiglio, che col suo voto ha consentito le prepotenti modifiche al regolamento del Consiglio comunale, che mal tutela i Consiglieri, che non ha mai detto la sua su “fusione di società e causa in corso” (Aeb-A2A), sarà ricordato come il peggiore Presidente.

Questi sono i fatti e il direttore Pirola, nella colonna “Chi scende”, ha fatto bene ad inserire il Presidente del Consiglio lissonese. Che più che scendere, ormai rotola….

Effettivamente, Roberto Perego sembra aver perso lo smalto di quando era in minoranza, e sembra che anche in maggioranza non sia più così molto considerato.

Nulla è riuscito a fare con Stefano Arosio – presidente di Commissione dimissionario – che ha di fatto designato Paolo Rivolta (di Lissone al Centro, minoranza) come suo sostituto; nulla è stato in grado di fare per evitare la spaccatura con lo storico Giovanni Mantegazza, che non frequenta più la Lista civica; nulla sa fare per mitigare le sue numerose divergenze con Daniele Fossati (che di voti ne ha presi davvero tanti) e che, forse, adesso tanto “amico” suo non lo è più.

E tra poco dovrà anche fare a meno dei consigli del Segretario comunale che se ne andrà (perché cambia Comune).

Ormai mancano meno di due anni e mezzo alle elezioni comunali e vedremo se si riposizionerà, se abbandonerà tra i malumori, se continuerà lentamente a perdere compagni di strada, sostenitori e amici.

Ha ragione, secondo noi, il direttore Pirola: effettivamente, Roberto Perego è in caduta libera….

Perego-Marchionne