Posta per Bertolaso

C’è posta per te

Chiara, precisa e molto sentita la lettera che il nostro Primo Cittadino Concetta Monguzzi ha inviato ieri al Consulente del Presidente della Giunta Regionale dott. Guido Bertolaso, e per conoscenza ai vertici di Regione Lombardia, riguardo l’argomento “vaccini”. Sì, perché il notissimo consulente – capo della Protezione Civile ai tempi di Berlusconi – riferendosi ai sindaci della sua regione, lunedì scorso ha affermato che “nessuno può prendere le distanze o cercare di creare alibi o fare scaricabarile“.

E il nostro Sindaco NON CI STA, e fa bene! È stato un anno tragico, ma lei e la sua amministrazione sono state sempre in prima linea, a fianco dei cittadini e i disguidi – dobbiamo dirlo – sono tutti arrivati “dall’alto”: da Roma o da Milano, alternativamente. Sono stati proprio i sindaci a tenere legato il territorio, assumendosi responsabilità grandissime: altro che “distanza”! Non ci son stati né sabati né domeniche, sempre “sul pezzo” e a metterci una pezza, una volta qui e una volta là, mentre gli assessori regionali, poverini, dichiaravano di essere “stanchi”…

Adesso basta, caro Bertolaso: non si può scaricare i problemi sugli amministratori locali e “giocare a nascondino” coi vaccini. Qui si continua a morire (ieri 551 decessi) e la gente attende, a fianco dei propri Sindaci. Questo non è il tempo delle polemiche: il nostro Sindaco è qui, al lavoro con tutta la sua squadra. Ci procuri i vaccini, e vedrà cosa siamo in grado di fare, noi brianzoli…

Lettera del sindaco Concetta Monguzzi a Guido Bertolaso (sito Comune di Lissone – 24 mar 2021)