Lissone - Consiglio comunale

Buon lavoro, presidente Rivolta!

Come i nostri attenti lettori sapranno, nei mesi scorsi il consigliere Stefano Arosio aveva rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente della 3° Commissione Commercio. Quella di Presidente di Commissione è una figura importante perché si relaziona con l’Assessore di riferimento e con gli Uffici, coordina il lavoro dei Commissari e, soprattutto, è un volano per le attività che poi avranno attuazione e riscontri sul territorio.

A Lissone, le Commissioni sono composte da 5 consiglieri comunali: tre di maggioranza e due di minoranza e in particolare, per la 3° Commissione, la maggioranza è rappresentata da Matteo Lando (Lega), Cesare Viscardi (FI) e Stefano Arosio (FdI e nominato Presidente nella prima votazione post elezioni); per la minoranza da Elio Talarico (Pd) e Paolo Rivolta (Lissone al Centro).

Dopo le dimissioni di Arosio era quindi necessario eleggere un nuovo Presidente, scelto tra i componenti della Commissione e da essi stessi votato.

Come da copione, durante la seduta del 19 novembre il leghista Lando si è proposto per la carica, il compagno di maggioranza Viscardi lo ha appoggiato ma… colpo di scena! L’ex presidente Arosio ha invece proposto e votato Rivolta per il delicato ruolo di Presidente! L’inattesa candidatura è stata naturalmente condivisa anche da Talarico e quindi, con 3 preferenze contro 2, Paolo Rivolta è ora il Presidente della 3° Commissione!

E Lando? È rimasto a bocca asciutta e pare si sia molto innervosito… In tutto questo, l’assessore Alibrandi – in collegamento a distanza – è rimasto in silenzio, ad assistere.

Una debacle anche per la Maggioranza, con il Presidente del Consiglio Roberto Perego che non riesce più a sanare le lotte interne e pare aver perso il suo smalto di tutor. Fa quello che può, spesso in contrasto anche con il suo compagno di lista – Daniele Fossati – e sempre più solo, come succede ai finti veri leader…

Da parte nostra, ci congratuliamo con Paolo Rivolta e gli auguriamo buon lavoro!