Basta con l’opposizione miope
Ormai è chiaro: gli interventi più “antipatici” in Consiglio comunale, la Lega lissonese li fa fare al consigliere Claudio Montrasio. Probabilmente vengono assegnati compiti, argomenti e cose da dire a ciascuno, e a lui tocca sempre di fare “il lavoro sporco”. I suoi, infatti, sono interventi di “opposizione”, ma di una opposizione miope: le sue “Comunicazioni” danno proprio l’idea che voglia fare una opposizione a tutti i costi, riciclata, vecchia.
Ed allora si va a disquisire sui lavori di ristrutturazione di Palazzo Terragni: non un’osservazione o un monito relativo al lavoro di restauro e conservazione, ma un’accusa vera e propria sul fatto che l’Amministrazione, volontariamente, deturpa l’immagine della Piazza! Come se a Lissone ci fossero amministratori sadici che godono quando in città ci sono situazioni di disordine o di disagio.
E tutto per la copertura del ponteggio del cantiere in piazza Libertà: un’impalcatura pulita, bianca. Certo, è un cantiere, dove si sta lavorando e ci si prende cura di Palazzo Terragni. Forse nel periodo natalizio l’impalcatura sarà coperta, forse sarà “attenuata” ma da qui all’essere definiti danneggiatori volontari ce ne passa…
Quando deve trattare un argomento, il consigliere Montrasio è meglio che non cada nel ridicolo. Certo c’è liberta di pensiero e di parola ma non vorrà mica passare per chi, di un regalo, guarda solo la confezione… E poi, come mai altri del suo stesso partito certe “uscite” le evitano, salvo alcuni casi già ripresi? Vedremo prossimamente se vorrà accogliere il nostro invito o se continuerà imperterrito per la sua strada