Il Listone

Avanti con le bocce!

Lissone - Colori della vita

Lissone - Colori della vita

Partiranno a breve i lavori di riqualificazione del campo di bocce presso il centro anziani “Colori della Vita”, un intervento che va incontro alle richieste dei frequentatori del Centro. Dopo una gara andata deserta, è stata individuata una seconda modalità per riuscire ad individuare un operatore che effettuasse i lavori necessari per rimettere pienamente in funzione il campo da gioco.

Certo, se si fa il confronto con altre opere ben più impegnative, si rischia di sottovalutare lo scopo soprattutto sociale di un campo da bocce. Dare la possibilità ai nostri cittadini “meno giovani” di avere un’area riqualificata, disponibile anche in inverno (perché sarà possibile chiuderla) e consentire loro di ritrovarsi – finalmente! – per una partita a bocce, è un bel segno di attenzione.

Questo ci piace: una città che si prende cura di chi la storia l’ha fatta, l’ha costruita e l’ha vissuta. Una sorta di “regalo” per chi spesso è messo da parte, a volte ultimo nelle priorità: prima i figli, prima i ragazzi… Ma non stavolta: oggi pensiamo ai nonni.

Buon divertimento ai nostri anziani e… che vinca il migliore!

Exit mobile version