A Lissone, sempre meno
Oggi è la Festa di Lissone e facciamo gli auguri a tutti, ma non possiamo tacere sul fatto che, con sta Giunta e sti consiglieri, le iniziative siano sempre meno. È ormai noto che il politico lissonese vive di selfie (alcuni anche originali, con boccali di birra…) ed altri che testimoniano la comunanza di “amici-nemici”…
Nessuna torta paesana di benvenuto a chi rientra la sera col treno (iniziativa peraltro apprezzatissima), nessuno spettacolo tipo “Fontane danzanti” (abbiamo ormai solo quelle con acqua verde…), nessun evento musicale come l’”Omaggio a Morricone” sul sagrato della Chiesa (partecipatissimo).
Insomma, sempre meno. Per fortuna le associazioni ci sono e loro gli eventi li continuano a fare, anche se tra loro c’è chi mugugna… La Giunta non conosce la storia e le tradizioni della città e questo ormai è chiaro. Alcuni assessori stanno “studiando”, altri invece sembra proprio di no.
Comunque noi facciamo gli auguri ai lissonesi e alla città e che questi anni possano passare in fretta, senza troppi danni. Se questo è il trend, il rischio di affossare anche la Festa di Lissone c’è, ed è concreto.