Coppa Agostoni

73 volte Ugo Agostoni

Sabato prossimo tutti in strada per partecipare alla festa che tradizionalmente accompagna lo svolgimento della Coppa Ugo Agostoni, prima gara del “Trittico Lombardo” in preparazione dei mondiali di Harrogate, nello Yorkshire.

E proprio oggi, a Milano, si è tenuta al Pirellone la conferenza stampa di presentazione delle tre gare: un evento suggestivo svoltosi al 31° piano della storica sede del Consiglio regionale della Lombardia alla quale hanno partecipato il nostro sindaco e i 3 assessori coinvolti nell’evento.

Era naturalmente presente anche l’organizzatore storico della Coppa Agostoni, la Società ciclistica Sport Club Mobili Lissone, rappresentata dal suo presidente Lissoni che ha giustamente rivendicato il passato, il presente e anche il futuro di questa competizione.

Il ciclismo è una disciplina sportiva molto sentita in città e – forse più di altre – richiede un grosso impegno e un allenamento intenso e faticoso per raggiungere il traguardo prefissato.

Prima fatica, impegno e sacrificio; poi i risultati. E questa è una regola di vita che vale in molti ambiti, non ultimo per ciò che riguarda il futuro nostro e della nostra città.

73° coppa Ugo Agostoni: tutte le informazioni (sito del Comune di Lissone)