Il Listone

Natale insieme, Natale lissonese

Natale lissonese 2019

Natale lissonese 2019

A Natale ci sentiamo tutti più buoni e più bendisposti: è la magia del Natale. E la magia quest’anno su Lissone, si farà ben sentire! Il lavoro di squadra degli assessorati e del Sindaco ci hanno già fatto intravedere le molte novità e le conferme delle iniziative che ci accompagneranno fino a Natale.

Ma andiamo con ordine. La prima cosa che balza all’occhio di chi attraversa la nostra città sono naturalmente le luminarie, che creano atmosfera nelle vie centrali e non solo, e poi anche addobbi e musiche natalizie.

La pista di pattinaggio quest’anno ha una nuova location: è infatti posizionata di fronte alla Biblioteca mentre il Villaggio delle casette di Natale, disposto intorno ad un grande albero “tecnologico”, è ora situato al centro di piazza Libertà.

Per chi effettua acquisti nei negozi del centro, è prevista un’ora di sosta gratuita e quest’anno, durante i weekend di dicembre, sarà possibile usufruire di un bus navetta gratuito per il centro città, in partenza dai posteggi di piazza mercato e della stazione ferroviaria.

Già domenica scorsa sono state ufficialmente accese le luci del nostro “Grande Cedro” davanti a Villa Magatti, una cerimonia ormai diventata un classico con tanto di banda e vin brulè degli Alpini.

Il Natale dei Lissonesi quest’anno poi avrà anche alcune novità come i mercatini della domenica, i concerti, la carrozza di Babbo Natale e le “classiche” manifestazioni clou lissonesi: il presepe vivente, Lissone Città Presepe, il Concerto di Natale e il panettone con brindisi per tutti a capodanno!

Insomma, anche quest’anno Lissone celebra come si deve il santo Natale, e noi cittadini… proprio noi, siamo gli invitati principali!

Locandina con tutti gli eventi del “Natale Lissonese”

Exit mobile version