Il Listone

Quando l’unione fa la forza

Via Conte

Via Conte

Ieri pomeriggio, alla presenza di oltre una settantina tra cittadini, consiglieri comunali, assessori, vertici di Regione Lombardia e Aler, si è svolta l’annunciata assemblea del quartiere Don Moscotti.

Un numero consistente di persone che ascoltavano, ma anche la significativa presenza di chi ha un ruolo fondamentale per il futuro del Contratto di quartiere: l’Assessore di Regione Lombardia Bolognini, il Presidente di Aler Bonassoli e il Sindaco di Lissone Monguzzi, e tutti hanno espresso come priorità l’investimento sulla città di Lissone, dimostrandolo non a parole ma coi fatti

Aler ha detto ufficialmente che – grazie a Regione Lombardia ed all’individuazione a bilancio delle somme a disposizione – tutti gli interventi previsti sono stati finanziati ed è stato presentato un cronoprogramma che prevede la conclusione dei lavori nel 2021.

Viene quindi confermata la ristrutturazione integrale della proprietà Aler e la costruzione del Palazzetto dello sport e di una nuova piccola palazzina sul sedime che ospitava la stecca abbattuta.

Dopo le ampie esposizioni di Monguzzi, di Bonassoli e Bolognini, è stato il turno dei cittadini: tutti hanno chiesto spiegazioni, tempistiche, azioni concrete sottolineando la necessità di aumentare le azioni di coesione sociale e gli interventi sul verde.

Molti si sono soffermati sui problemi del quartiere ma si è anche avvertita la consapevolezza di tali situazioni da parte dell’Amministrazione. Certo, la strada è ancora lunga… ma i problemi non erano piccoli e le soluzioni non sono facilissime: stiamo parlando di convivenza, educazione, civiltà, burocrazia e questi sono problemi che vengono da lontano.

Ringraziamo tutti gli intervenuti, ciascuno per il proprio contributo, e avanti così perché l’unione fa la forza!

Exit mobile version