4 Marzo: occorre un voto pulito
E’ di qualche giorno fa l’ appello al “voto pulito” fatto a gran voce dall’ex assessore e consigliere comunale del Listone Roberto Beretta, nella sua veste di vice-coordinatore di Brianza SiCura.
Anche il Listone ritiene che il voto PULITO sia uno dei requisiti per una politica sana, una politica che sappia mantenere le distanze da logiche mafiose e da possibili infiltrazioni, e portata avanti da gente per bene.
Il silenzio, l’essere distratti, l’esercitare un voto così, senza sapere e senza informarsi o, peggio ancora, il non votare (in una parola: il menefreghismo…) sono comportamenti all’apparenza innocui ma che potrebbero invece generare fenomeni contro cui tutti noi, da anni, siamo impegnati.
Il coordinamento di Brianza SiCura, in vista delle prossime elezioni, propone ai Comuni azioni informative sui territori: messaggi rivolti a far capire che lo slogan “Informati-Scegli-Vota” oggi è quanto mai azzeccato, vitale, importante.
Anche l’associazione Stampo Antimafioso ha appoggiato questa iniziativa a testimonianza della necessità del risveglio delle coscienze degli elettori. E se “prevenire è meglio che curare”, allora preveniamo!
Informiamoci, leggiamo i programmi ma, soprattutto, cerchiamo di scoprire e conoscere CHI sarà il destinatario del nostro voto, sia nelle le elezioni regionali che in quelle nazionali.
Sapere CHI dovrà poi esercitare il diritto alla DELEGA ricevuta è fondamentale ed è una responsabilità di ciascuno: informandosi, il rischio sentirsi poco o nulla rappresentati in certe scelte sarà sicuramente minore.
Troppe volte il nostro essere “assonnati” ha prodotto degli eletti “assonnati” e sappiamo che costoro fanno poi scelte non proprio legittime, non proprio pulite, non proprio nell’interesse generale ma forse più in quello particolare, di quella parte – sbagliata – che risponde a logiche magari economiche, magari mafiose, magari dipendente da “amici” non proprio tali
Il prossimo 4 marzo si vota e speriamo proprio che il nostro sia un voto consapevole, pulito e legale. Questo comportamento è vitale per il BENE COMUNE e poi sarà tutto più facile, per tutti.
Facciamo quindi nostro l’appello di Brianza SiCura: INFORMATI, SCEGLI, VOTA
‘Ndrangheta infiltrata. Ci vuole un voto pulito (Il Cittadino – 10 feb 2018)