Il Listone

Aria di Natale

Piazza Libertà

Tra un mese sarà Natale e l’amministrazione comunale, al fianco di commercianti ed associazioni, procede spedita con una serie di azioni che, assieme alla magia del periodo, assicureranno ai lissonesi tante emozioni.

Si parte dalle luminarie: in centro, a Santa Margherita, alla Bareggia, in via Carducci, a Palazzo Terragni e anche il grande cedro di Villa Magatti avrà la sua parte; grandi “lampadari” sono stati collocati sulle intersezioni tra le vie della Ztl e il tutto sarà rallegrato dalla filodiffusione lungo via Loreto, piazza Libertà, via Assunta e via Manzoni.

Ci sono poi le 7 casette di Natale date in uso gratuito alle numerose associazioni lissonesi per far conoscere la propria attività e raccogliere fondi durante i weekend. Ma non solo: c’è la pista di pattinaggio in piazza Libertà, il concorso “Vetrine Natalizie”, il trenino lillipuziano per i bambini, un nuovissimo mercatino natalizio disposto in 14 casette e ancora altre novità e cose belle!
Un esempio? Le proiezioni colorate ed architetturali su Palazzo Terragni e Villa Magatti, novità assoluta e opportunità per tutti, piccoli e grandi, cittadini e commercianti.

Vedremo quanto i lissonesi gradiranno queste iniziative ma un grande plauso va fin d’ora a tutti coloro che si stanno adoperando per la realizzazione di questo “sogno natalizio” ed anche al nostro assessore Merlino che ha gettato le basi per una attiva collaborazione per un ottimo risultato condiviso perché #insiemesipuo_lissone

Natale Lissonese (Comunicato stampa – 22 nov 17)

Exit mobile version