Il Listone

29 settembre: Question Time

Question Time

Stasera in Consiglio comunale è tempo di domande e noi del Listone ne abbiamo presentata una sola. Questo periodo è stato caratterizzato dalla gestione dell’emergenza maltempo e abbiamo l’idea che alle domande, in effetti, rispondano gli Uffici comunali (e gli Assessori si limitino a leggere). Per non appesantire gli Uffici con ulteriore lavoro durante questo periodo di emergenza, questa volta ne abbiamo presentato solo una, sulla programmazione degli EVENTI durante il periodo estivo.

L’assessore alla Cultura Carolina Minotti, sempre fiera e soddisfatta della propria attività, ci risponderà questa sera. Tempo fa ha dichiarato che vorrebbe avere tanti soldi per poter fare bene e meglio (l’esempio è stato: “Se avessi le risorse potrei portare Vasco Rossi in Piazza Libertà…”. Sì – diciamo noi – a vedere la fontana con l’acqua verde (sic!).

Lei stessa ha ammesso che in Giunta “tagliano (i fondi) che è un piacere e infatti abbiamo visto come quest’estate non abbia fatto praticamente nulla.

Ed i lissonesi? Forse l’assessore immaginava che quest’estate tutti i lissonesi sarebbero andati n vacanza: a Forte dei Marmi o a Portofino o a Ibiza o a Formentera… Quindi, da parte del Comune, non c’era bisogno di organizzare momenti di intrattenimento e di svago. Niente per i bambini, niente per gli anziani, niente per il Gran Premio di Monza: niente di niente.

Insomma, oltre che ambiziosa (come lei stessa ha dichiarato), l’Assessore è anche una sognatrice. E, come nelle fiabe, “i sogni son desideri (…) dimentica il presente, e il sogno realtà diverrà”. Stasera sentiremo dalla sua viva voce un’altra bella fiaba, e poi ci addormenteremo sereni…

Ordine del giorno del Consiglio comunale del 29 settembre 2023

Exit mobile version