Il Listone

1.500 volte Monguzzi!

Risultati elezioni regionali

Conclusa la tornata elettorale delle Regionali 2023, in Lombardia si conferma (purtroppo) lo stesso Presidente: Attilio Fontana.

Ma noi abbiamo comunque un bel risultato: ancora una volta Concetta Monguzzi è al primo posto per il numero di preferenze a Lissone. È stata in assoluto la più votata, con ben 986 preferenze, un dato che testimonia come abbia ben lavorato negli scorsi anni come sindaco e i cittadini lo hanno testimoniato esprimendo la loro preferenza.

Non è facile “raccogliere preferenze” senza appartenere ad un partito, senza avere a disposizione fondi regionali, senza offrire cene ed aperitivi… Questo è il grande risultato ottenuto da Concetta: averli messi in fila tutti, ma proprio tutti, uno per uno. E così, a Lissone, quasi mille elettori hanno voluto scrivere MONGUZZI sulla scheda elettorale.

Ma non solo a Lissone! Anche in altri paesi della nostra Provincia Concetta ha ottenuto un notevole numero di preferenze: ad esempio 124 a Monza, 79 a Seregno, 71 a Desio, 36 a Macherio…

Noi ci credevamo e lo abbiamo detto subito: la ex Sindaca della nostra Lista civica, seria ed onesta, preparata e caparbia, avrebbe ben potuto dire la sua alle elezioni e portare in Regione le istanze del nostro territorio. Le oltre 1.500 preferenze raccolte in tutta la Brianza, sono proprio il frutto di un lavoro condiviso e pluriennale che ha contraddistinto l’azione di Concetta anche a livello provinciale.

Questi sono i dati e questa la nostra forza e l’orgoglio di avere Concetta nella nostra Lista civica. Ancora non sappiamo se le spetterà un posto in Consiglio regionale come rappresentante del “Patto civico”, ma comunque un grandioso risultato personale è stato scritto.

E agli scettici e a chi strillava in campagna elettorale, diciamo di contare… almeno fino a 1.500. Brava Concetta!

Exit mobile version